Milan, per Pedro Guilherme si parte da una base d'asta di 20 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pedro Guilherme, il Fluminense fissa il prezzo per l’attaccante che piace al Milan

Il Milan ha acceso il suo interesse per Pedro Guilherme, talentuoso attaccante del Fluminense. Il 21enne ha rifiutato di andare al Monterrey, il quale aveva convinto il club carioca con 20 milioni.

In Brasile è ormai uno degli attaccanti di riferimento, in Europa c’è interesse da settimane. Si tratta di Pedro Guilherme, centravanti in forza al Fluminense. Il classe ’97, infatti, dopo aver esordito in Prima squadra nel giugno 2016, si è affermato nell’ultimo anno, tanto da entrare nella Top 11 del campionato carioca, con sette reti in 13 partite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Base d’asta

Su Pedro Guilherme è noto l’interesse di Milan, Real Madrid e Roma. Eppure il Monterrey, club messicano, aveva preso l’attaccante: il Fluminense, secondo quanto riportato da Globoesporte, avrebbe accettato l’offerta di 20 milioni per il cartellino del giocatore ma proprio quest’ultimo avrebbe declinato la destinazione. Pertanto, le squadre interessate a Pedro Guilherme dovranno partire da almeno questa cifra.

Pedro Guilherme
fonte foto https://twitter.com/RMadridHome_

Le mosse del Diavolo

Il Milan proverà a giocare le proprie carte, partendo innanzitutto dal fatto che Pedro Guilherme troverebbe in rossonero due brasiliani quali Leonardo e Kakà. L’operazione potrebbe essere chiusa già a gennaio ma i paletti della Uefa costringerebbero i rossoneri a puntare sul prestito con diritto di riscatto: formula che difficilmente verrebbe accettata dal Fluminense.

Le caratteristiche

Pedro Guilherme, nato a Rio de Janeiro il 20 giugno 1997, vanta un repertorio completo: velocità, potenza, colpo di testa, capacità realizzative in acrobazia e di astuzia e, inoltre, calcia i rigori. Un mese fa ha ricevuto la sua prima convocazione con la nazionale maggiore del Brasile, in vista delle amichevoli del mese successivo contro El Salvador e Stati Uniti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2018 9:48

Milan, via gli esuberi di lusso

nl pixel